Immagine ornamentale. Alberi fra la nebbia

La favorita del Re.

Han Fei Tzu

Una volta, in tempi molto antichi, c'era una bella donna di nome Mi Tzu-hsia, che era la favorita del signore di Wei. Ora, secondo la legge di Wei, chiunque guidasse una vettura del re senza esservi autorizzato doveva essere punito con l'amputazione del piede. Quando la madre di Mi Tzu-hsia cadde malata, qualcuno recò la notizia a sua figlia durante la notte; così Mi Tzu-hsia, prese la carrozza del re e partì, e il re la lodò per averlo fatto. "Che grande amore filiale!" disse. "Per sua madre, ha rischiato l'amputazione del piede." Un altro giorno mi Tzu-hsia, indugiando nel frutteto con il re di Wei, assaggiò una pesca e la trovò così gustosa, che invece di finirla la porse al suo signore. "Come mi ama!" disse il signore di Wei. "Dimentica il proprio piacere per condividerlo con me." Ma quando la bellezza di Mi Tzu-hsia cominciò ad appassire, l'amore del re si raffreddò. E una volta che ella commise un'infrazione il re disse: "Non è forse costei, che una volta prese la mia vettura senza permesso? E non osò un'altra volta, offrirmi una pesca dopo averla morsa?.


Link

Ultimi aggiornamenti

La mappa del sito

Accessibilità del sito


CSS Valido!

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

Valid XHTML 1.0 Transitional

Pagina realizzata con:

Logo software HTml kit Lite

M. MIURA KARATE GENOVA

karategenovalogoSKI05 (17K)

Dojo ligure aderente alla federazione Shotokan Karate International Italia diretta dal Shihan Masaru Miura



GINNASTICA FEDERALE

Terzo step.



Seduti a terra.


16


☰ Seduti con le gambe incrociate

♦(1)Stimolare le articolazioni della mano in generale, muovere, tirare e flettere tutte le dita evitando di far schioccare le ossa.

♦(2)Ripetere con l'altra mano.

Ripetizione libera.

♦(3)Unire i palmi delle mani. Tenendo ferma una mano far scivolare le dita dell'altra da aperta a chiusa ripetutamente per qualche istante.

♦(4)Ripetere con l'altra mano.

Ripetizione libera.

♦(5)Sciogliere i polsi scuotendo velocemente le mani

♦(6)Abbinando la respirazione al movimento delle braccia. Allungare le braccia espirando e portarle al petto inspirando. Verso l'alto espirando ed al petto inspirando.

Ripetere 2 volte.

♦(7)Portare le mani dietro la schiena tenendo le dita incriciate fra di loro. Espirando allungando le braccia, inspirando avvicinandole alla schiena.

Ripetere 2 volte.


Immagine della sequenza dell'esercizio nº16









17


☰Seduti mantenendo i glutei a terra.

♦(1)Partendo dalla posizione con le gambe incrociate, stendere lateralmente la gamba sinistra e mantenere la destra piegata. I piedi sono paralleli fra di loro con le punte piegate in avanti. Flettere il busto sulla gamba distesa.

♦(2)Ripetere l'esercizio sulla gamba opposta.

♦(3)Mantenere la gamba destra tesa in avanti e l'altra piegata indietro, avendo cura di mantenere il dorso del piede a terra. Formare un angolo di 90º. Flettere in avanti il busto sulla gamba tesa e poi sollevare il busto verticalmente.

Ripetere 4 volte.

♦(4)Effettuare una torsione verso la gamba piegata con 4 piccole spinte.

Ripetere 2 volte.


Immagine della sequenza dell'esercizio nº17











18


♦(5)Flettere il busto in avanti a 45º mantenendo la posizione con la gamba tesa in avanti

Fare 4 flessioni.

♦(6)Riportare il busto in posizione verticale, sollevare la gamba piegata appoggiando la pianta del piede a terra. Con il gomito sinistro spingere indietro il ginocchio per qualche secondo, aprendo l'articolazione dell'anca.

♦(7)Mantenere la gamba tesa in avanti ed accavallare l'altra gamba all'altezza del ginocchio, piegandola e tenendo come appoggio la pianta del piede. Spingere con il braccio destro verso il basso portando contemporaneamente fianchi e glutei verso l'alto.

♦(8)Ripetere l'intera sequenza dall'altro lato.


Immagine della sequenza dell'esercizio nº18










Per qualsiasi tipo di contattatto scrivete a:


webmaster@karategenova.com


oppure a:


ilmaestro@karategenova.com


Immagine animata ornamentale rappresentante un karateka che esegue il saluto